Condizionatori

IGIENIZZAZIONE

Igienizazione per migliorare la qualità dell’aria

Arriva la bella stagione, il caldo ed ecco che ci apprestiamo ad accendere l’impianto di condizionamento.
Il benessere abitativo non deve però limitarsi ad abbassare la temperatura e umidità dell’aria del proprio appartamento.
È importante curare anche la qualità e la salubrità dell’aria che si respira, e per farlo è necessario eseguire una periodica ingienizzazione e manutenzione dei climatizzatori.
L’unità interna e quella esterna del climatizzatore, infatti, sono spesso sottoposte a polvere, agenti inquinanti e batteri, che potrebbero essere diffusi nell’abitazione e mettere a “rischio” la nostra salute. Lo dimostrano purtroppo i sempre più frequenti casi di legionellosi.
Il nostro consiglio, pertanto, è quello di effettuare l’igienizzazione dell’impianto di climatizzazione una volta all’anno, prima della bella stagione.

Pulizia impianto per aumentare l’efficienza e risparmio energetico

Pulire le ventole del motore esterno, riduce vibrazioni, rumori, e migliora l’efficienza dell’impianto.
Anche la pulizia di condotti, filtri, etc contribuisce a migliorare l’efficienza e il tutto si si traduce in risparmio energetico e di denaro.

In cosa consiste il lavoro di igienizzazione?

L’impianto di condizionamento è composto da motore esterno, split, condotti e/o tubature.
I nostri tecnici apriranno il pannello del motore esterno, aspireranno polvere, terra, sporcizia depositata nell’unità di condensazione, puliranno le ventole con prodotti sgrassanti, spruzzeranno sullo scambiatore appositi prodotti schiumosi germicidi e disinfettanti.
Lo stesso trattamento viene fatto agli split: verranno lavate e sgrassate tutte le parti in plastica, disinfettati e igienizzati i filtri con appositi prodotti germicidi.
I prodotti verranno spruzzati sempre davanti alla parti aspiranti dell’impianto in modo da portare il prodotto stesso nelle tubature e nei condotti.
Accenderemo il condizionatore 10-15 minuti facendo in modo che il prodotto disinfettante agista su tutto l’impianto.

Quanto costa l’intervento di igienizzazione?

Il costo è di 90 euro per l’ingienizazione di 1 motore e fino a 3 split.
Motore supplementare: 15 euro
Split supplementare: 10 euro

Per maggiori informazioni chiamare al numero 800.145084

ORARI DI UFFICIO
Lunedì-Venerdì Ore 8:00 – 18:00
Sabato: 8:00 – 13:00